Termini e condizioni

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel nostro sito web www.argania.ch.

Prima di utilizzare questo sito, l'utente è tenuto a familiarizzare con le condizioni generali di vendita e di utilizzo (di seguito denominate "Condizioni generali di vendita e di utilizzo") riportate di seguito.

Qualsiasi accesso o utilizzo del sito implica l'osservanza e l'accettazione senza riserve di tutte le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo. Se non si desidera accettarle in tutto o in parte, si è invitati ad astenersi dall'utilizzare questo sito.

ARGANIA si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e gli avvisi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo e le note legali. Tali modifiche si considerano accettate senza riserve non appena si accede al sito dopo la loro messa online.

L'utente riconosce che i presenti Termini e condizioni generali di vendita e utilizzo costituiscono un accordo completo ed esclusivo tra l'utente e ARGANIA in relazione all'utilizzo del Sito da parte dell'utente.

Informazioni legali

ECOM SWISS OSMANI - CHE-334.231.007

Chemin martheray 5

1033-Cheseaux-Lausanne

ASSISTENZA CLIENTI

Per ulteriori informazioni, domande o consigli, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti:

  • Email : info@argania.ch

ARTICOLO 1. ORDINI E VALIDITÀ DELLE OFFERTE 

1.1 PROCEDURA D'ORDINE

Una descrizione dettagliata dei prodotti è disponibile quando si visualizza ogni singolo prodotto sul sito.

Il sistema così impostato richiede un approccio attivo da parte dell'utente. È conforme ai requisiti legali per la vendita online e la tutela dei consumatori.

Per ordinare i prodotti desiderati, inserite i dettagli degli articoli che desiderate acquistare cliccando sulla loro foto, scegliete la quantità desiderata, quindi cliccate su "Aggiungi al carrello". Le vostre scelte saranno automaticamente aggiunte al vostro carrello, che potrete consultare in qualsiasi momento nell'angolo in alto a destra di ogni pagina.

Una volta convalidato il carrello, scegliete il metodo di consegna.

È possibile avere un indirizzo di fatturazione diverso da quello di consegna. Per farlo, cliccate su "Spedisci a un indirizzo diverso".

Infine, scegliere il metodo di pagamento (carta di credito, Twint o Paypal). Se si dimentica uno dei dati sopra indicati, l'ordine non sarà valido.

1.2 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

ARGANIA si impegna ad accettare gli ordini effettuati via Internet, nei limiti delle scorte disponibili, secondo i termini del presente documento, di cui l'utente deve dichiarare di essere a conoscenza al momento della convalida dell'ordine.

Lei deve essere in grado, prima della conclusione del contratto, di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti (natura, quantità, composizione del prodotto, qualità sostanziali, ecc.), il loro prezzo, i metodi di pagamento accettati, il termine di consegna e le restrizioni, nonché il periodo, le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso e i casi in cui tale diritto non può essere esercitato.

Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito, vi verrà inviata un'e-mail di conferma con il numero d'ordine e i dettagli dei prodotti ordinati. Una volta elaborato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma della spedizione con i dettagli della consegna.

1.3 LIMITAZIONI

In caso di carenza di scorte, ARGANIA si impegna a informare l'utente per posta all'indirizzo e-mail fornito, nel più breve tempo possibile. ARGANIA informerà l'utente sui tempi di approvvigionamento necessari per ottenere il prodotto desiderato o offrirà un prodotto sostitutivo di valore equivalente.

ARGANIA non è in grado di gestire i backorder: se un prodotto è esaurito senza uno specifico periodo di riassortimento, ARGANIA offrirà un rimborso per il prodotto ordinato, utilizzando il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

Tutti gli ordini saranno presi in considerazione solo dopo aver ricevuto il pagamento completo dei prodotti e saranno confermati da ARGANIA via e-mail.

ARGANIA si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine non conforme, sospetto o effettuato in malafede. Inoltre, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esista una controversia precedente o in corso.

ARTICOLO 2. PREZZI

I prezzi indicati sono in franchi svizzeri e sono comprensivi di tutte le tasse (IVA e qualsiasi altra tassa alle aliquote applicabili in Svizzera).

Si tratta di prezzi netti che includono il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione, imballaggio e stoccaggio. I prezzi sono validi alla data di convalida dell'ordine. Possono essere modificati successivamente senza preavviso. Non includono le spese di spedizione e consegna, che possono variare in base alla quantità e al peso dell'ordine e/o al paese di spedizione.

Qualsiasi ordine consegnato al di fuori della Svizzera può essere soggetto a tasse e dazi doganali locali, che sono interamente a carico dell'acquirente.

Al momento della consegna, il vettore potrebbe chiedervi di pagare i dazi doganali (ad eccezione delle consegne in Svizzera). Eventuali dazi doganali e tasse relativi alla consegna di un articolo sono a vostro carico.

In nessun caso ARGANIA sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi relativi alla consegna dell'ordine, esclusi i costi di trasporto, che sono descritti e fatturati al momento dell'ordine sul sito.

Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale comprensivo di IVA.

ARTICOLO 3. PAGAMENTO

3.1 CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito viene effettuato per intero al momento dell'ordine. I prodotti rimangono di proprietà di ARGANIA fino al completo pagamento dell'ordine.

I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito (MasterCard, Visa, American Express, PayPal) o con Twint.

L'addebito sulla carta di credito o sul conto Twint avverrà al momento della conferma dell'ordine.

A tal fine, garantite di essere il titolare della carta bancaria da addebitare e che il nome sulla carta è il vostro.

3.2 PAGAMENTO SICURO 

Il protocollo di sicurezza dei pagamenti utilizzato è STRIPE. Esso garantisce la totale riservatezza delle informazioni personali trasmesse via Internet. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sul sito e il pagamento può essere visualizzato solo in forma criptata grazie al protocollo SSL (confermato dalla comparsa di "https" nell'URL visualizzato dal browser).

Tuttavia, per facilitare il processo di acquisto in caso di ordini futuri, è disponibile un sistema di salvataggio dei dati bancari. Per farlo, è necessario selezionare la casella "Opzionale - Salva questa carta di credito" nella pagina delle informazioni di pagamento del sito. I vostri dati bancari sono memorizzati sul server di STRIPE esclusivamente in forma criptata e sono conservati solo per il tempo strettamente necessario alla gestione dei rapporti con i clienti e in nessun caso per più di 2 anni dalla data del vostro ultimo ordine.

Non è necessario salvare le proprie coordinate bancarie per ordinare sul sito.

Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e opporvi a tutti i vostri dati personali in qualsiasi momento scrivendo a info@argania.ch, fornendo un documento di identità.

ARTICOLO 4. CONSEGNA

ARGANIA effettua consegne in diversi paesi. Tutti gli ordini partono dalla Svizzera tramite una società di logistica e non verranno effettuate consegne in paesi non presenti nell'elenco o a caselle postali.

In caso di operazioni eccezionali (ad esempio: vendita privata, BlackFriday, Natale...) organizzate da ARGANIA o da terzi, i prodotti potrebbero essere consegnati in ritardo rispetto al solito.

4.1 METODI DI CONSEGNA

I pacchi vengono consegnati per posta al domicilio del Cliente o a qualsiasi altro indirizzo a scelta del Cliente (da specificare sul modulo di consegna), a condizione che il Cliente si trovi esclusivamente in Svizzera.

Si noti che in determinati periodi (saldi, vendite private, ecc.) i tempi di elaborazione possono essere più lunghi a causa dell'elevato numero di pacchi da elaborare.

  • Consegna a domicilio per posta Svizzera

Se l'ufficio postale ha smarrito o danneggiato il vostro pacco (è necessario inviare una foto della scatola e del contenuto danneggiato come prova), ARGANIA vi rimborserà gli articoli danneggiati o vi restituirà il prodotto.

Se le Poste confermano di aver consegnato il pacco all'indirizzo indicato, ma il cliente è vittima di un furto, non è possibile ottenere alcun rimborso né dalle Poste né dall'ARGANIA. In questo caso, il cliente deve stipulare un'assicurazione o contattare la polizia per denunciare il furto.

4.2 TEMPI DI CONSEGNA

ARGANIA si impegna a fare tutto il possibile per consegnare i prodotti ordinati entro i tempi indicati al momento della selezione dell'opzione di consegna, più 24 ore per la gestione e la preparazione dell'ordine. Si prega di notare che gli ordini effettuati sul sito il venerdì pomeriggio, il sabato o la domenica non saranno elaborati fino al lunedì successivo. Anche gli ordini effettuati sul sito in un giorno festivo (Svizzera) non saranno evasi fino al giorno lavorativo successivo.

Se l'ordine è in ritardo di oltre 14 giorni dalla data dell'ordine (ad eccezione dei casi sopra menzionati o dei casi di forza maggiore), il cliente può:

  • Oppure comunicare il ritardo via e-mail al seguente indirizzo info@argania.ch. In questo caso, ARGANIA contatterà i servizi postali per effettuare un'indagine che non supererà i 30 giorni. Al termine dell'indagine, se il pacco non è stato rintracciato, il cliente potrà scegliere tra la restituzione del suddetto ordine o il rimborso dell'importo dell'ordine.
  • Oppure annullare l'ordine e richiedere il rimborso inviando un'e-mail a ARGANIA all'indirizzo info@argania.ch.

4.3 SPESE DI CONSEGNA

I costi forfettari di preparazione e consegna dipendono dal paese di consegna del Cliente e dal peso del pacco.

4.4 TERMINI DI CONSEGNA

L'ordine viene consegnato all'indirizzo di consegna scelto. Le informazioni dichiarate e registrate al momento dell'ordine sono vincolanti. In caso di errore nei dati del destinatario, ARGANIA non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare il/i prodotto/i a seguito di tale errore. Inoltre, in questo caso, ARGANIA non potrà effettuare una seconda consegna senza uno scambio con l'acquirente e potranno essere addebitate spese di consegna aggiuntive per la seconda consegna.

I prodotti viaggiano a rischio e pericolo della ARGANIA. I rischi sono trasferiti al cliente solo al momento della consegna dei prodotti all'indirizzo indicato da quest'ultimo.

ARGANIA garantisce che i prodotti sono in perfette condizioni al momento della consegna al vettore. Nel caso in cui i prodotti siano danneggiati, le riserve devono essere fatte per iscritto al vettore al momento della consegna, o al più tardi 4 ore dopo la consegna. Una copia di tali riserve deve essere inviata ad ARGANIA via e-mail all'indirizzo info@argania.ch.

Se è stata seguita la procedura di cui sopra e se viene dimostrato che le riserve sono dovute al fatto che il pacco e i prodotti sono danneggiati, ARGANIA emetterà, a sua discrezione, una nota di credito, rimborserà al cliente il prezzo pagato o effettuerà una nuova consegna di prodotti simili.

ARTICOLO 5. DIRITTO DI RECESSO

In applicazione delle disposizioni degli articoli del Codice del Consumo svizzero, all'ARGANIA è vietato rivendere un prodotto consumabile ricevuto in cambio, motivo per cui non sarà accettato alcun diritto di recesso. Salvo, naturalmente, in caso di errore d'ordine da parte di ARGANIA, l'ordine corretto sarà restituito gratuitamente al cliente.

Se annullate un ordine per un pacco che non è ancora stato spedito, vi verrà addebitata una tassa di cancellazione di 9 franchi svizzeri.

Nel caso in cui ARGANIA disponga di boutique fisiche o questi prodotti siano venduti in boutique multimarca, i prodotti non possono essere restituiti in queste boutique.

ARTICOLO 6. RECLAMI

In caso di domande su un ordine, il servizio clienti ARGANIA Il servizio clienti è a disposizione dei clienti attraverso la sezione "Contatti". In caso di controversia, tutti i clienti devono fornire il numero d'ordine e il motivo esatto della richiesta. Dopo la risoluzione di una controversia e se è necessario procedere con un rimborso, questo verrà effettuato direttamente sul conto corrente bancario. Le richieste a La Poste relative alla consegna di un pacco non devono superare i 30 giorni. Dopo 2 mesi, una volta aperta una pratica di "reclamo", le richieste di rimborso non potranno più essere prese in considerazione.

ARTICOLO 7. RISERVA DI PROPRIETÀ

I prodotti consegnati al cliente sono venduti con riserva di proprietà. Il trasferimento della proprietà è subordinato al pagamento integrale del prezzo dei prodotti alla data di scadenza concordata tra le parti.

I prodotti rimangono pertanto di proprietà di ARGANIA fino al completo pagamento degli ordini.

SEZIONE 8. RESPONSABILITÀ

ARGANIA si impegna ad adottare tutta la cura necessaria per implementare il servizio offerto all'utente.

Il sito fornisce informazioni (foto, testi) a titolo informativo, così come sono, con tutte le loro imperfezioni, errori, omissioni, imprecisioni e altre ambivalenze che possono esistere e non sono in alcun modo contrattuali. Inoltre, queste informazioni devono essere prese in considerazione nel momento in cui vengono messe online e non nel momento in cui il sito viene consultato.

ARGANIA non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di :

- Prodotto esaurito o non disponibile

- Interruzione, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali o dei mezzi di trasporto e/o comunicazione.

- Per qualsiasi interruzione, malfunzionamento o indisponibilità dell'accesso al sito

- Per qualsiasi uso improprio o configurazione non corretta del computer

- Per i danni di qualsiasi natura derivanti da un'intrusione fraudolenta da parte di terzi che porti alla modifica delle informazioni rese disponibili sul sito.

- Per qualsiasi guasto dovuto a un evento fortuito o di forza maggiore come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, disastri, scioperi, incendi, inondazioni, guasti o interruzioni di attrezzature, mezzi di trasporto, comunicazioni o a causa di azioni dell'utente.

- Per qualsiasi danno indiretto come perdita di profitti, mancato guadagno, perdita di dati, perdita di clientela, ecc. che possa derivare dall'utilizzo del sito o, al contrario, dall'impossibilità di utilizzarlo.

In ogni caso, indipendentemente dal motivo per cui ARGANIA è ritenuta responsabile, la sua responsabilità è limitata al minore tra (i) l'importo della perdita diretta subita dal cliente o (ii) il prezzo dell'ordine.

ARTICOLO 9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'uso del sito è strettamente personale. In conformità alle leggi che regolano la proprietà dei diritti letterari e artistici o di altri diritti analoghi, questo sito e tutti gli elementi, marchi, disegni, modelli, loghi, grafici, ecc. presenti in questo sito, nonché la loro compilazione, sono di proprietà esclusiva di ARGANIA o dei suoi fornitori, che non concedono alcuna licenza o alcun diritto diverso da quello di consultare il sito. ARGANIA ricorda che è severamente vietata la riproduzione, l'uso o la modifica, parziale o totale, di qualsiasi elemento del sito, salvo previa, speciale ed espressa autorizzazione di ARGANIA. Di conseguenza, l'ARGANIA potrà intraprendere azioni legali, in particolare per violazione, contro tutti coloro che, direttamente o indirettamente, violino i suoi diritti.

ARTICOLO 10. DURATA  

I presenti termini e condizioni si applicano per tutta la durata della disponibilità online dei prodotti e servizi offerti in vendita da ARGANIA.

ARTICOLO 11. EVIDENZA

Le registrazioni informatiche conservate nei sistemi informatici di ARGANIA e dei suoi partner in condizioni ragionevoli di sicurezza saranno considerate come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra ARGANIA e il Cliente.

ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - CONTROVERSIE

Il presente contratto è disciplinato dal diritto svizzero. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, i tribunali svizzeri sono i soli competenti.

SEZIONE 13. LA NEWSLETTER

È possibile iscriversi alla newsletter di ARGANIA per ricevere informazioni su novità ed eventi del marchio e dei suoi partner, in particolare selezionando la casella "Iscriviti alla newsletter".

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a ogni newsletter e inserendo il proprio indirizzo e-mail.

ARTICOLO 14. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vista di eventuali modifiche al Sito, ARGANIA si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Le nuove condizioni generali di vendita saranno, se del caso, portate a conoscenza del cliente tramite una modifica online e saranno applicabili solo alle vendite effettuate dopo la modifica.

Assistenza clienti

Forniamo un servizio professionale di assistenza post-vendita 7/7 dalle 9.00 alle 19.00.

Pagamento sicuro

Pagamento tramite fattura, carta di credito o TWINT.

Consegna a domicilio

Consegniamo tutti gli ordini in Svizzera entro 1 o 2 giorni lavorativi.

Garanzia di soddisfazione

Offriamo una garanzia di rimborso di 90 giorni.